formazione,iaccIl colore, o concetto di colore, può essere considerato da diverse prospettive, o attraverso varie discipline, come le scienze naturali, la teoria del colore, la filosofia la biologia, la medicina, la psicologia, le ergonomie visuali e l’arte.
Nell’esperienza del colore tutte queste prospettive e queste discipline sono legate fra loro, fissando come punto di partenza la progettazione architettonica del territorio. A Milano i Seminari per Progettisti del Colore, organizzati da IACC Italia affrontano i diversi aspetti legati alla progettazione. Solo una formazione specifica e interdisciplinare è in grado di offrire gli strumenti necessari a soddisfare, nei vari ambiti della progettazione, le esigenze funzionali ed estetiche che consentono di ottenere una piena integrazione tra uomo e ambiente costruito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>