Color Sensitive Interactive Billboard: una tecnologia di Ibm che riconosce i colori

IBM ha presentato un sistema di advertising interattivo che basa la propria capacità di stupire grazie a una tecnologia in grado di rilevare il colore dei vestiti delle persone e reagire di conseguenza. In tempo reale quindi propone il messaggio pubblicitario dello stesso colore dei vestiti dell’utente. Sebbene la dimostrazione sia fine a se stessa, apre nuovi orizzonti sulla progettazione delle pubblicità del futuro. Come?
Provate ad immaginare in un negozio di abbigliamento un cliente che prova un paio di pantaloni color verde smeraldo. Il cliente si guarda allo specchio (dotato del Color Sensitive Interactive Billboard) e in base al colore, lo specchio del camerino propone possibili abbinamenti di altri indumenti dai colori complementari. Il design della pubblicità interattiva sta per cambiare definitivamente.
da 100blog.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>